Buona Pasqua e … attenti alla cioccolata !!!

Buona Pasqua da la banda del lupoLa banda del lupo augura a tutti voi Buona Pasqua e vi invitiamo a stare molto attenti alla cioccolata !!

Molti di voi già lo sanno … la cioccolata è tossica per i cani, quindi attenzione a non fargliene mangiare !!

So che potrebbe sembrare strano, nel senso che spesso si umanizzano i cani sotto tutti i punti di vista e lo si fa anche riguardo all’alimentazione e si potrebbe pensare che tutto sommato un po’ di cioccolata non gli fa niente, forse un po’ di mal di pancia ma che non gli possa poi fare tanto male, e che tutto sommato è festa anche per loro.

Invece ATTENZIONE perché i cani non hanno gli enzimi necessari per matabolizzare alcuni elementi che compongono la cioccolata e in base a quantità ingerita, stazza del cane e suo stato di salute, potrebbe anche avere effetti letali per il nostro amico a 4 zampe.

Quindi ci raccomandiamo di non dare cioccolata ai votri cani, di stare attenti a non lasciarne dove loro potrebbero arrivare (e attenti perché potrebbero mostrare furbizia e capacità atletiche insospettabili pur di arrivare a prendere qualcosa che gli piace), di stare attenti soprattutto se avete bambini in casa e di avvisare tutti i membri della famiglia o chi a a che fare con il votro cane.
Inoltre attenzione anche che i cani non ingeriscano gli incarti, nastrini, parti in plastica e quant’altro componga le vostre uova, perché se i pezzi sono taglienti potrebbero provocare lesioni nello stomaco o intestino del vostro cane, oppure altre parti potrebbero bloccarsi nella loro pancia provocando un’occlusione intestinale.

Bastano veramente poche attenzioni per passare una serena Pasqua anche con i nostri amici a 4 zampe, e il meteo quest’anno sembra portarci delle belle giornate. Quindi speriamo che avrete occasione di passare delle serene feste e di potervi godere delle belle giornate anche all’aria aperta in compagnia dei vostri familiari, amici bipedi e amici a 4 zampe 🐣🐶

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *