Perché

Perché la banda del lupo

Nato da un’ispirazione in un mattino di novembre, il nostro nome racchiude la filosofia con cui noi ci poniamo nei confronti dei nostri cani.

Non è che abbiamo fatto strane congetture, ma l’istinto ci ha guidato verso un nome che alla fine esprime appieno il nostro modo di pensare e vivere il rapporto con i nostri compagni a 4 zampe.

Quello che vorremmo trasmettere a tutti è quanto possa essere bello condividere tanti momenti con il proprio compagno a 4 zampe.

Ma noi e i nostri cani, chi siamo? Un branco? Una famiglia?
Il primo è troppo propriamente legato al mondo animale, il secondo troppo legato al mondo umano … banda, ecco chi siamo!
Un gruppo in cui i sentimenti che ci legano sono come in una famiglia, ma è un gruppo non uniforme, con persone, cani, ognuno con i propri pregi, i propri difetti e le proprie predisposizioni.

Noi ci sentiamo proprio così, una banda, dove ognuno ha un proprio ruolo; non solo noi “padroni” lo abbiamo, ma anche i nostri compagni che condividono con noi passeggiate, serate a casa, viaggi, e anche a volte momenti difficili.
Noi esponenti a 2 zampe di questa banda dobbiamo spesso svolgere un ruolo di guida, per poter aiutare i nostri amici ad affrontare la vita nella civiltà moderna, ma anche loro poi ci aiutano e ci proteggono se necessario. Aiutano alcuni di noi in difficili compiti come la caccia o ancora più vitali come la ricerca di dispersi, o molto semplicemente ci aiutano ad affrontare anche i momenti di sconforto.
Inoltre anche nella vita di tutti i giorni la loro compagnia ci aiuta, basta a volte semplicemente la loro presenza e la loro spontaneità per renderci più sereni ed iniziare la giornata con un sorriso.
Loro ci riempiono di un affetto unico ed impareggiabile, senza mai pretendere niente in cambio … accontentandosi di una semplice carezza o, in alcuni casi, anche di un semplice sguardo.

Ognuno di noi come singolo o come famiglia, con uno o più cani al proprio fianco, può essere una piccola banda, un’unione di un gruppo eterogeneo ma molto unito.

Perché però il lupo? Semplicemente perché è l’affascinante antenato dei nostri cani, senza di lui e senza i nostri antenati oggi forse saremmo stati diversi … ma a noi piace questa realtà dove noi, e speriamo anche tanti di voi, si possano ritrovare e formare ognuno la propria piccola o grande banda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *